Questa settimana ho ricevuto una comunicazione molto bella: mi è stato conferito un premio letterario internazionale intitolato a Pier Paolo Pasolini, e patrocinato dal Centro Studi di Casarsa a lui intitolato. Ritirerò il premio il prossimo 17 maggio alle 18 a Roma, al ristorante Pommidoro, l’ultimo posto in cui cenò il poeta prima di essere assassinato.

“Illustrissimo

Dott. ROCCO ROSIGNOLI

ROMA, 20 Marzo 2024

OGGETTO: conferimento PREMIO ECCELLENZA ALLA CARRIERA edizione 2024 PREMIO INTERNAZIONALE LETTERARIO “OMAGGIO A PASOLINI”

Preg.mo Autore,

con la presente, Le comunico che la On. Giuria del Premio Internazionale Letterario “Omaggio a Pasolini”, Premio Insignito del Patrocinio delle Associazioni Cenacolo Internazionale “Le Nove Muse”, Associazione “Culturalmente Toscana e dintorni”, “Union Mundial de Poetas por la Paz y por la Libertad”, “CIESART”, ha decretato il

conferimento e la consegna del PREMIO ECCELLENZA ALLA CARRIERA alla Sua persona, considerati i Suoi eccellenti meriti letterari e il Suo prestigioso percorso culturale.

La invitiamo a presenziare venerdì 17 Maggio 2024 alle ore 18:00, presso la Sala riservata Ristorante Pommidoro Piazza dei Sanniti 44/46 ROMA, per il conferimento del Riconoscimento e Lettura della Motivazione.”